SIAL PARIGI, 15 – 19 ottobre 2022

SIAL PARIGI

Con la nostra società partner ESS saremo al Sial 2022, stand 5B M 205. Saremo lieti di ricevere una vostra visita per presentarvi la ricca gamma di nostri prodotti specifici per il mercato italiano ed europeo.

AGLIO DISIDRATATO

Aglio disidratato Di Curzio

Alla recente assemblea generale dell’ESA, tenutasi a Bodrum dal 5 all’8 ottobre, abbiamo tenuto una dettagliata presentazione sul mercato mondiale 2022 dell’aglio disidratato, e delle previsioni per il 2023.
Potete scaricare qui il testo completo della presentazione.

PEPE

Di Curzio Black Pepper

I prezzi dalle origini meno costose fanno registrare una leggera flessione, dovuta alla minore richiesta cinese ed alla congiuntura internazionale. In Europa tale flessione è parzialmente bilanciata dai maggiori costi sostenuti per trasformare il pepe da materia prima ad ingrediente alimentare conforme alle norme EU. Contattateci e saremo lieti di fornirvi un rapporto sulle varie origini.

ORIGANO

Origano

Confermiamo quanto scritto nella newsletter di agosto: il raccolto 2022 ha recuperato la minore produzione del 2021, ma l’offerta di materia prima conforme alle norme EU è limitata e presto sarà esaurita. Lo studio EU, di cui abbiamo parlato nell’articolo riportato di seguito, sta avendo un effetto sui comportamenti di compratori e venditori!
La Di Curzio dispone di ampie scorte di prodotto sterilizzato a vapore, con circa il 2.5% di olii essenziali, e PA < 1.000 ppb, come da normativa EU.

COMMISSIONE EU: SULL’AUTENTICITÀ DI SPEZIE ED ERBE

Autenticita di spezie ed erbe commissione eruropea

La Commissione Europea ha pubblicato i risultati del primo piano coordinato di controllo sulla genuinità di erbe e spezie lanciato dalla Direzione Generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare e portato avanti da 21 Stati membri dell’UE, Svizzera e Norvegia… [Continui a leggere qui]

UN NUOVO SERVIZIO PER I NOSTRI CLIENTI

Per facilitare la comunicazione ai nostri clienti delle nostre migliori offerte o altre informazioni abbiamo inserito sul nostro sito una pagina di contatto specifica a questo indirizzo.
Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra richiesta.

Dicurzio.com invia periodicamente un’utile newsletter con le ultime notizie rilevanti per il mercato food, e per quello delle spezie in particolare. Non invieremo comunicazioni diverse e non cederemo a nessuno il tuo indirizzo, in ottemperanza alle normative sulla privacy. Puoi iscriverti da qui.